QR Code

Agriturismo Molino Le Piane

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Loc. Le Piane, 2
43050 Valmozzola (PR)
Tel +39 0525 620031
Mobile + 39 349 7172983
E-Mail info@molinolepiane.com
Web www.molinolepiane.com

Il Molino Le Piane è un’accogliente rustico ristrutturato mantenendo accuratamente le proprie caratteristiche originali, è ricavato da un antico mulino e dalle vicine stalle. L’agriturismo si trova tra i paesi di Valmozzola e Ghiare di Berceto, nella bellissima Valle del Taro, a solo mezz’ora d’auto da Parma. La corte, nella quale si possono trovare gli animali da cortile, è composta da due strutture separate.

La principale, con l’assenza di barriere architettoniche è predisposta per l’accoglienza di persone diversamente abili, si compone di due sale da pranzo ed una camera al piano terra. Al primo piano si trovano due camere e tre mini-appartamenti per un totale di 13 posti letto. La struttura minore ospita invece il vecchio mulino e la casa dei proprietari Carlo, Chiara e la figlia Alice. La proprietà è inoltre composta dalla collina, ottimo contesto dove poter effettuare lunghe passeggiate e dove sono collocate le arnie destinate alla produzione del miele. Nelle vicinanze si trova un pascolo lungo il fiume Taro, al quale è possibile accedere per pescare o fare il bagno durante il periodo estivo.

La Valtaro – tra boschi e valli, offre numerose possibilità di trascorrere piacevolmente le proprie giornate, lontani dai ritmi frenetici della città. E’ infatti possibile passare il tempo nel relax più totale, impegnati in discipline sportive, oppure praticando escursionismo a piedi, in bicicletta o a cavallo, per raggiungere castelli, antichi borghi oppure oasi faunistiche. La zona offre inoltre la “Strada del Fungo porcino” di Borgotaro, che vi invita ad effettuare un viaggio tra i più golosi menù a base di fungo Porcino, di Parmigiano Reggiano, la Selvaggina, le torte salate come quella d’erba, patate, verze, zucca e riso e i frutti del sottobosco, tutto dalla tradizionale cucina dell’appennino.

2017-11-21T19:03:34+00:00
Gian Marco Tedaldi @ BKTP Group Web Agency + Design