QR Code

Agriturismo Paradiso dei Gatti

Loc. Fornello San Pietro, 26
43043 Borgo Val di Taro (PR)
Tel +39 0525 99604
Mobile +39 339 4022589
Web www.paradisodeigatti.it

Il nostro agriturismo, unico nel suo genere, è vegetariano, vegano, biologico ed animalista e si trova a Borgo Val di Taro ( Borgotaro ) nel cuore dell’ appennino Tosco Emiliano , in provincia di Parma ad una manciata di chilometri dalla Toscana e dalla Liguria. E’ circondato da ampi prati ed incontaminati boschi, nei cui sentieri (partono direttamente dalla fattoria) si può incontrare, fra elfi e gnomi, il famoso fungo porcino di Borgo Val di Taro. Dispone di 6 camere con bagno, di un ampio salone e di spazi organizzati. Nella fattoria (sedici ettari) sono coltivati biologicamente, ortaggi , viti, frutta, frutti di bosco (more, lamponi, ribes) ed erbe officinali. La cucina vegetariana o vegana, riscopre e rivisita gli antichi sapori dell’ arte culinaria tipica Parmigiana.

Ecoturismo, weekend dog, educatore cinofilo qualificato, feste rurali e wiccan , oltre ai nostri settanta deliziosi ed affettuosi animaletti (che non vengono né mangiati, né sfruttati, né venduti), potranno allietare il tuo soggiorno in un ambiente sano,tranquillo e del tutto famigliare. Per di più, scoprirai una valle (la Val Vona) dove il tempo si è fermato e potrai ammirare, assaporare e vivere, un favoloso panorama, che strano ma vero, non contempla nessun genere di modernità (fabbriche, autostrade, quartieri artigianali, rumori molesti, ecc. ecc.).

Se non vuoi avere orari e vuoi svegliarti con il cinguettio degli uccellini lontano da qualsiasi strada (quella che porta da noi finisce qui) , se desideri abbronzarti in brevissimo tempo e se ami, gli animali, le lunghe passeggiate nella natura incontaminata, un’ottima cucina nostrana e biologica , il vino e la grappa genuini, l’acqua pura di fonte, la semplicità e la simpatia, hai trovato il posto che fa per te e per il tuo “amico” a quattro zampe, cane o gatto che sia, e, ne siamo sicuri, anche a voi, il nostro piccolo mondo paradisiaco, toccherà il cuore. Se invece, stai cercando un residence, un affittacamere o un albergo travestiti da agriturismo, il Paradiso dei gatti non è il luogo più adatto per le tue aspettative.

Gli umani, al paradiso dei gatti staranno bene se amano gli animali e se li rispettano. Le molte persone che sono passate di qui, hanno sempre dimostrato di apprezzare la nostra filosofia e soprattutto il nostro cibo. La nostra cucina è si vegetariana ma la giusta definizione sarebbe “senza carne”. Serviamo piatti della tradizione culinaria contadina contornati da alcune rivisitazioni di ricette tradizionali italiane in salsa vegetariana. Il menù, comprende sempre almeno un antipasto, un primo, un secondo con contorno, il dolce e il caffè. Nella cucina del Paradiso dei gatti si usano prodotti di prima scelta “raccolti” dai produttori di zona (quasi sempre contadini) e selezionati negli anni, con la mia (Giorgio) personale e maniacale passione. I non vegetariani che vengono ormai da anni al Paradiso dei gatti, sono l’ottanta per cento del totale degli ospiti e questo è il merito più grande che possiamo vantare.

Servizi:
ADSL in tutte le camere
Sala bigliardo (regolamentare con buche)
Sala TV (42 pollici) con Sky Sport
Piscina (non olimpionica) da luglio in poi
Parcheggio all’interno della fattoria
Prelevamento dalla stazione ferroviaria
Cambio bianchieria ogni 3 gg
Rifacimento camera ogni 3 gg

Su richiesta in camera
Mini frigo
Tv con lettore Dvd
Lettino con sponde per pupi
Camera con terrazzo

Su richiesta a pagamento
Noleggio auto
Escursioni a cavallo (a 13 km)

2017-06-23T15:28:46+00:00
Gian Marco Tedaldi @ BKTP Group Web Agency + Design